Skip to main content

Ceramica Ariana

Ariana nasce nel 1967 come una fabbrica di imballaggi per piastrelle ma fin da subito sente l’esigenza di ampliare il suo mercato, così passa a produrre rivestimenti ceramici in pasta rossa fino ad arrivare a posizionarsi come marchio di riferimento nell’ambito dei rivestimenti di medio e alto livello. Inizia la collaborazione con lo stilista Pierre Cardin negli anni 80 e 90 e successivamente nei primi anni 2000, il marchio entra a far parte di ABK Group così da continuare a rafforzare la propria presenza sul mercato, grazie anche alle nuove tecnologie produttive e collezioni di prestigio in gres porcellanato.  L’ABK Group, nel 2021, acquista anche la storica azienda di ceramiche francesi Desvres nata nel 1863.

L’INIZIO DI UNA PRESTIGIOSA COLLABORAZIONE

Desvres e Ariana decidono di incrociare le loro storie all’inizio del 2022, dando così vita ad un nuovo, ma allo stesso tempo ricco di storia, capitolo della ceramica. Il logo, minimal ma d’effetto, rappresenta perfettamente quest’unione, unisce le lettere A e V creando un collegamento tra i due vertici.

“Il marchio Desvres Ariana fonde l’esperienza di due storici brand della ceramica internazionale proponendo al mercato una nuova filosofia dell’abitare, applicabile sia agli spazi indoor che agli spazi esterni” Con queste parole l’azienda si descrive perfettamente e ci fa entrare nel suo mondo.

L’unione del savoir faire francese alla creatività italiana permette di soddisfare le esigenze di qualsiasi home design, nei quali si fondono perfettamente le materie naturali, come legno pietre e marmi, alle ispirazioni industriali dei cementi.

Visita il nostro Showroom a Palermo
Scopri il catalogo
ariana-ceramica-italiana